Consulenti esterni per la riorganizzazione del Comune? Spendiamo meglio i soldi dei cittadini

come ti organizzo il comune? dando migliaia di euro a una consulenza esterna
Al Comune di Pisa la riorganizzazione dei servizi e del personale dovrebbe passare da una costosa consulenza esterna a cui affidare il compito. Ricordiamo le innumerevoli riorganizzazioni con incarichi dirigenziali, obiettivi cambiati piu' volte in corso di opera senza alcun risultato.
La riorganizzazione degli uffici e dei servizi dovrebbe invece avvenire senza costi aggiuntivi visto che tra dirigenti e posizioni organizzativi non mancano le competenze necessarie .
Non si capisce perché l'amministrazione chieda nuove posizioni organizzative quando non riesce neppure a gestire internamente personale e servizi e per farlo deve affidarsi all'esterno.
La realtà è comunque un 'altra, ossia che le richieste di personale pervenute dai dirigenti e dalle Po stridono con le volontà del sindaco  che antepone il raggiungimento degli obiettivi di mandato alla buona gestione della macchina comunale e predispone un piano occupazionale inadeguato ai servizi alla cittadinanza
E' emblematico il caso dell'anagrafe ma numerosi altri esempi sono sotto gli occhi di tutti.
A nostro avviso si spendono male i soldi dei cittadini e non si tiene in alcun conto le reali esigenze dei settori, del resto per cosa si pagano la segretaria generale, i dirigenti e posizioni organizzative?

delegati rsu  e lavoratori indipendenti

Commenti