A Massa il 1 Maggio....

riceviamo e pubblichiamo

L'Assemblea Antifascista Autoconvocata di Massa e Carrara invita antifascisti e antifasciste, lavoratori e lavoratrici, i giovani, a mobilitarsi contro la provocazione di “Lotta Studentesca”, costola dell'organizzazione di estrema destra “Forza Nuova”, che ha convocato a Massa per il 1° Maggio un raduno nazionale con la parola d'ordine: “Contro il 1° Maggio”.

La nostra risposta è reagire in modo unitario e determinato per impedire ai fascisti del 3° millennio di radunarsi nella nostra città, medaglia d'oro per il contributo dato nella Resistenza.

L'antifascismo non deve essere una mera ricorrenza storica.

La pratica dell'antifascismo si sviluppa in ogni ambito quotidiano: nelle lotte operaie, studentesche e sociali, nella lotta per la salute e l'istruzione, per la casa e il salario, nelle mobilitazioni di piazze soprattutto quando i nipotini del ventennio tentano di denigrare la giornata del 1° Maggio o del 25 Aprile, in sintonia con il fascismo che della Festa dei lavoratori fece carta straccia.
Ovunque i fascisti organizzino le loro squallide provocazioni, debbono ricevere una ferma risposta antifascista per ricacciarli nell'unico luogo in cui sono tollerati: la pattumiera della storia.

I balbettii e i tentennamenti delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali a difendere questa data storica, ci costringono ad assumerci la responsabilità di promuovere per il 1° Maggio una manifestazione con concentramento alle ore 11.00 in Piazza Mercurio a Massa.

DIFENDERE I VALORI DELLA RESISTENZA
DALL'ATTACCO REVISIONISTA E REAZIONARIO

IL 1° MAGGIO: GIORNATA INTERNAZIONALE
DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI
NON DEVE ESSERE INFANGATA
Assemblea Antifascista Autoconvocata

Commenti