NO ALL'APARTHEID SANITARIO

FIRMA LA PETIZIONE ALLA UE. NO ALL'APARTHEID SANITARIO   ISRAELE FORNISCA ALLA POPOLAZIONE DEI TERRITORI PALESTINESI  OCCUPATI VACCINO E CURE ANTI-COVID 
 

 

La Petizione è in inglese : qui la traduzione in italiano

Covid-19 in Israele e Palestina: no all'apartheid sanitario


Firma la petizione Petizione indirizzata a: Sig. Josep Borrell, Alto Rappresentante dell'Unione Europea per la Politica Estera e di Sicurezza


Nell'attuale periodo di pandemia, lo Stato di Israele è talvolta presentato come esemplare in termini di vaccinazione. Eppure lascia la popolazione palestinese del territorio che occupa in Cisgiordania e Gaza senza cure sanitarie e vaccini, così come un'intera parte della popolazione palestinese di Gerusalemme, fornendo questi servizi agli abitanti degli insediamenti illegali nelle zone occupate in Cisgiordania.


Non accettiamo questa situazione di apartheid sanitario, così come rifiutiamo la politica di colonizzazione, occupazione, blocco e apartheid che Israele sta infliggendo al popolo palestinese, Israele, che è ancora la potenza occupante, deve fornire alla popolazione che occupa vaccini nella stessa quantità e qualità di quelli dedicati alla propria popolazione, nonché delle attrezzature per test, protezione, cura (medicinali e ossigeno) allo stesso livello della popolazione israeliana. E i prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane devono essere protetti allo stesso modo.


Chiediamo all'Unione europea di ricordare con fermezza a Israele i suoi obblighi, ai sensi del diritto internazionale come potenza occupante, nel settore della salute, e di sospendere la sua cooperazione con Israele fino a quando questi obblighi non saranno adempiuti.


Per firmare

https://www.france-palestine.org/Covid-19-in-Israel-and-Palestine-no-to-health-apartheid

Commenti