People Mover

 

In allegato l'atto con il quale il comune di Pisa affida l'incarico di rideterminare il Pef del People Mover. Viene incaricata la Dottoressa Vecchi Veronica che per altro ha già elaborato il pef del people moover per conto di Pisamo nel 2011, come si evince dal suo Curriculum in allegato. Certo è che nel 2011 i gravi squilibri finanziari dovuti alla pandemia non erano  prevedibili (ma il quadro finanziario  del People mover era già squilibrato prima del Covid a dimostrazione della inutilità di questa operazione che per altro ha soppresso i collegamento ferroviario tra Galilei e stazione Fs costruito pochissimi anni prima)

L'atto è datato 2020 ma solo oggi è uscito sull'albo pretorio, nell'atto si specifica che l'obbligazione nasce e sarà esigibile nel 2020, quindi ci domandiamo se la consulenza sia già stata fatta oppure se sia ancora in corso d'opera.

Si vuole sottolineare , e precisiamo che questo non è un attacco alla dottoressa Vecchi che svolge solo il suo lavoro e non può certo essere tirata in ballo per gli errori commessi dalle amministrazioni comunali Pisane, le nostre perplessità sull'incarico  da parte dell'amministrazione a un soggetto esterno per elaborare un Piano e economico e finanziario del People, considerando molti tecnici all'interno della struttura dell'ente e della stessa Pisamo .

Alla fine i Pisani dovranno pagare anche le spese per questa ulteriore consulenza.

Ci auguriamo che per il nascente progetto della Tranvia Stazione Cisanello sia ben piu' ponderato di quello del People mover, supportato da un valido piano economico finanziario.

Ci auguriamo che l'attuale amministrazione faccia tesoro degli errori del passato riicordando anche l'accordo bonario per il parcheggio sotterraneo di piazza Viittorio e soprattutto ribadiamo la necessità di coinvolgere la cittadinanza tutta prima di dare il via a opere costose che potrebbero ripercuotersi sui futuri bilanci del Comune con debiti da pagare contraendo le spese sociali e altri investimenti per i quartieri


SIndacato di base Cub Pisa

 









 

Commenti