Venerdi' 17 Febbraio: microfono aperto contro il 41 bis

 


Alfredo Cospito, in sciopero della fame da oltre 100 giorni, è il primo anarchico a subire la forma carceraria del 41 bis sulla propria pelle. Per lo Stato, tuttavia, questo non è che l'ultimo capitolo di una storia ben più ampia e sanguinosa, che vede nel regime del 41 bis un'ennesima arma a propria disposizione per vendicarsi dei propri nemici e, anche dove il 41 bis non colpisce, il sistema carcerario, ben lontano da qualsiasi spirito "rieducativo",  si concretizza in un non luogo per eccellenza, con condizioni di vita in Italia così estreme da essere accompagnate da un altissimo numero di suicidi e di atti di autolesionismo.

 E' di pochi giorni fa la stessa discussione parlamentare sulle condizioni fatiscenti dello stesso carcere di Pisa. 

Per tutte queste motivazioni, comunque non esaustive, sulla scia dell'appello Morire di Pena, invitiamo chiunque a partecipare e portare il proprio contributo venerdì 17 febbraio alle ore 18:00, sotto il Comune di Pisa, all'interno di un presidio a microfono aperto

Segnaliamo, inoltre, la proiezione "Fino all'ultimo respiro" che si terrà, sempre venerdì 17 febbraio alle 20:00, al Circolo "A. Gramsci" La Cella, in via Fiorentina 167, organizzata dal Garage Anarchico (con a seguire cena)

Commenti