Venerdi' 3 Febbraio mobilitazione dei lavoratori Cft dell'appalto Galilei

Venerdi' 3 Febbraio  2023

Assemblea del personale Cft ore 10  alle partenze dell' Aeroporto Galilei 

ore 11 Conferenza stampa 




L'incontro in Prefettura del 1 febbraio si è concluso con 15 giorni di sospensione dello stato di agitazione, al termine dei quali, se Ta, Consulta e Tha non convocheranno i sindacati degli appalti, andremo direttamente allo sciopero.

La Prefettura ha preso atto del fatto che le società stanno dialogando solo con i sindacati delle aziende ma non con quelli degli appalti che conoscono la situazione di una forza lavoro che a nostro avviso dovrà transitare in toto alle aziende nel caso di una reinternalizzazione dei servizi.

Nel frattempo Cft ha inviato alle Organizzazioni sindacali e alla Prefettura una comunicazione preventiva di trasferimento di azienda dopo la comunicazione di Ta di volere sospendere l'appalto per procedere con la reinternalizzazione dei servizi dal 1 Aprile. 

Per quanto ci riguarda la mobilitazione va avanti con un solo obiettivo: salvaguardare tutti i posti di lavoro, 103 a Pisa e 57 a Firenze, e non riassorbire solo parte dei lavoratori da impiegare nei servizi specifici dell'handling

Per queste ragioni organizziamo

  • una assemblea retribuita dalle 10 alle 11  di Venerdi' 3 Febbraio davanti alle Partenze del Galilei 
  • una conferenza stampa, alle ore 11, alla quale invieremo radio, tv e giornali per rilanciare le nostre istanze sui media informando l'opinione pubblica della situazione in essere

Cgil e Cub appalto Galilei

Commenti