LA GUERRA COME CONTINUAZIONE DELLA POLITICA CON ALTRI MEZZI. COSTRUIAMO LA MOBILITAZIONE CONTRO CAMP DARBY

 La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi. La guerra non è, dunque, solamente un atto politico, ma un vero strumento della politica, un seguito del procedimento politico, una sua continuazione con altri mezzi”

Carl von Clausewitz

Martedì 1 Marzo 2022
Prima assemblea cittadina per una manifestazione partecipata contro Camp Darby e la militarizzazione del territorio
Il potenziamento e le ristrutturazioni delle basi militari Usa e Nato riguarda anche i territori pisano e livornese, sempre piu' area di guerra con il collegamento della base di Camp Darby al porto di Livorno e alla ferrovia per il trasporto di armi e di logistica miitare.
Sono trascorsi alcuni anni dall'ultima manifestazione unitaria contro il potenziamento di Camp Darby e da allora non siamo piu' riusciti a costruire momenti di lotta contro la militarizzazione dei territori e la Nato, contro l'aumento delle spese militari, lo si è fatto nella totale incapacità di costruire iniziative unitarie e partecipate.
Nel frattempo in numerosi porti italiani ci sono stati importanti movimenti di lotta contro i quali si sta accanendo la repressione
Per costruire a fine aprile una nuova manifestazione partecipata e variegata contro Camp Darby e la militarizzazione del territorio indiciamo una riunione
Martedi' 1 marzo
ore 18:30
Circolo Arci A. Gramsci
Pisa, Via Fiorentina 167


Commenti