Province: bugie e solo bugie

Bugie e solo Bugie:a proposito delle Province

Ci hanno fatto credere che le province pesavano sulla spesa complessiva della pubblica amministrazione ma poi abbiamo scoperto i dati (meno dell'1,5% praticamente nulla), ci hanno raccontato che eravamo un inutile carrozzone salvo poi scoprire che tutte le funzioni svolte erano fondamentali per la tutela dell'ambiente, la manutenzione strade e scuole.

Che il governo Renzi ,con la riforma del Ministro Del Rio, stesse semplicemente imbrogliando lo dimostrano i numeri e i risultati, infatti siamo di fronte ad un fallimento senza precedenti, rispetto al quale, tuttavia, nessuno sarà chiamato a rispondere.

Questo fallimento lo vediamo anche sul piano locale, dove, grazie ai tagli economici operati dal governo, i servizi al cittadino sono ormai solo virtuali. E come se ciò non bastasse ora si accaniscano anche contro il salario accessorio di noi tutti\e, mentre da noi si continua a tenere altissima la cifra economica per le posizioni organizzative e si continua a spendere 150 mila euro per prorogare agli incarichi a un dirigente e un funzionario che avrebbero per altro i requisiti per andare in pensione.

L'indifferenza ci sta portando in quel baratro da cui sarà difficile uscire, mentre cgil-cisl-uil si limitano a non disturbare troppo il governo amico, anzi si siedono ai tavoli per il rinnovo del contratto senza nessun mandato e contrattando su una cifra messa a disposizione assolutamente ridicola.
Solo il superamento della nostra indifferenza e una dura lotta a questo punto permetteranno di non farci ultriormente umiliare perdendo quanto rimane del potere di acquisto e di contrattazione e la nostra stessa dignità di lavoratori\trici

Se vogliamo difendere i servizi e il lavoro pubblico al referendum costituzionale votiamo compatti NO.
Delegati e lavoratori indipendenti pisa

Commenti