Seminario on line sull'America Latina il 22 Gennaio



Giga e Unigramsci, in seno alle iniziative seminariali che si svolgeranno nel corso dell’anno, propongono un incontro di formazione e un occasione di confronto sull’attuale e scottante tema delle tensioni geopolitiche globali che stanno mettendo in forte attrito le relazioni tra il declinante ordine internazionale unipolare e le nuove potenze emergenti e tra consolidate organizzazioni politico-economiche e nuove organizzazioni multipolari, determinando effetti, anche drammatici, su stati e aree regionali direttamente investite da questo esasperato confronto che si misura sempre più su rapporti di forza e di potenza militare anzichè su relazioni è diplomatiche e di collaborazione. 

Un approfondimento che riteniamo necessario per poter meglio comprendere complesse dinamiche e nuove strategie politico-economiche che pur riguardando da vicino ognuna/o di noi sono sempre pi decise da lite e gruppi di potere autoreferenziali completamente distaccati ù é à dalla partecipazione e dalla volontà popolare, controllata e condizionata in modo sempre più opprimente dalla manipolazione reticente e censoria dei mezzi di comunicazione.

 


 Se richiesto possiamo rilasciare l'attestato di partecipazione come corso di formazione (richiedere a gigamail2014@gmail.com). Non verrà inviata alcuna conferma di avvenuta iscrizione che è attestata dalla stessa compilazione del modulo. Il link alla videoconferenza sarà inviato il 21 gennaio 2026 Per info: gigamail2014@gmail.com

Commenti