In consiglio dei Ministri arriva turn over per la Polizia Municipale all'80%

Iniziamo a vedere concretamente che il blocco del turn over ha prodotto solo danni.

Per prevenire la campagna securitaria della destra, ora il Governo Gentiloni, senza rimuovere i blocchi del turn over per la Pubblica amministrazione, inizia a rivederli almeno per la Polizia Municipale

Turn over all’80% nel 2017 e al 100% a partire dal 2018, quindi i comuni dovranno rivedere e aggiornare i loro piani occupazionali.

Tutto cio' si deduce da uno degli emendamenti all'interno del decreto sicurezza in discussione alla Camera.

La nostra impressione è che la rimozione del turn over non avvenga per il restante personale e qualora ci dovessimo sbagliare basterà attendere il decreto enti locali in discussione al consiglio dei ministri la settimana prossima.

La vera questione riguarda il finanziamento di queste assunzioni, la copertura economica potrebbe anche arrivare con tagli al welfare e ai salari, di certo il decreto enti locali rimanderà la copertura economica alla legge di stabilità di fine anno.

Da quanto si capisce, le risorse destinate ai nuovi contratti sono ancora lontane da quelle promesse, ad oggi lo 0,36% del monte salari per il 2016, l'1,09% per quest'anno e l'1,45% per il prossimo. Una miseria che stride con i proclami del Governo e dei sindacati complici

Commenti