Oggi sull'albo pretorio è stato adottato un nuovo piano di riqualificazione per la zona di via Valgimigli Luzzato.


DELIBERA DI GIUNTA 123 del 2017 oggi in pubblicazione
ADOZIONE PIANO ATTUATIVO PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVO EDIFICIO COMMERCIALE E FABBRICATO RESIDENZIALE E OPERE DI URBANIZZAZIONE IN PISA, VIA LUZZATO - SCHEDA NORMA 5.1/B, U.M.I. 1 E U.M.I. 2 "VIA LUZZATO - SAN CATALDO", PROPRIETA' UNICOOP FIRENZE SC.

LA GIUNTA ADOTTA IL PIANO ATTUATIVO RELATIVO ALL'AREA POSTA IN PISA AREA SAN CATALDO VIA LUZZATO.

In sostanza l'area abbandonata, o meglio i lavori sono iniziati, ma si sono fermati dovrebbe diventare un nuovo centro direzionale e di servizi, e considerando il coinvolgimento di UNICOOP FIRENZE (è proprietaria dell'area) anche una nuova COOP .

Non solo si parla anche di edilizia residenziale e del coinvolgimento di altri soggetti come CREALINK, Seven & Seven s.r.l., PT+A Engineering S.r.l. per la Progettazione.

Naturalmente come sempre il comune stipula la convenzione son il soggetto realizzatore finalizzata alla realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria a scomputo degli oneri di urbanizzazione. CI auguriamo che a differenza di altre opere questa vada a buon fine, altrimenti ci ritroveremo con il solito casermone di cemento, senza le opere di urbanizzazione e con i minori introiti degli oneri stessi. Si veda a tal proposito le Opere Bulgarella, Oppure per quanto riguarda l'invenduto o il non utilizzato: Mattonaia, Sesta Porta, People Moover ecc.

In allegato alcuni documenti che si trovano sull'ALBO PRETORIO DI OGGI

Commenti