Condanna a morte per i palestinesi

Da Gennaio 2023 il numero dei palestinesi uccisi è arrivato a 65.



Negli ultimi mesi, nel silenzio assenso della comunità internazionale, assistiamo all'allargamento delle colonie israeliane che occupano case e terreni palestinesi decretando la espulsione di questi ultimi.

Le continue azioni militari e di polizia di Israele colpiscono i territori occupati, ogni giorno si verificano arresti , perquisizioni e violenze di vario genere.

Particolarmente attivi sono i gruppi della destra israeliana tra i coloni che in più occasioni hanno impedito l'intervento delle ambulanze e del personale sanitario della  Mezzaluna Rossa Palestinese tanto che ormai non è improprio parlare di vere e proprie pratiche terroristiche dei gruppi para militari organizzate dai coloni che intendono trasformare la Cisgiordania in una colonia israeliana. Onlus e attivisti palestinesi parlano di 700 attacchi dei coloni ai civili palestinesi documentando il tutto.

Molti dei palestinesi uccisi in queste settimane sono minorenni , centinaia i feriti  mentre le proteste vengono accompagnate da una feroce repressione e censura. Perfino settori della società israeliana sono scesi in piazza contro il Governo e il sostegno accordato ai coloni

Peace Now su Twitter: "Happening now: Thousands gather in Tel Aviv to condemn yesterday’s pogrom in Huwara and reject the extremist agenda of the kahanist, pro-settler and apartheid government. We demand peace and justice, while the government wants chaos. But we shall fight - and we shall overcome. https://t.co/ERs34zQwFV" / Twitter

E ancora sulla proposta di legge nel Parlamento israeliano per adottare la pena di morte contro i palestinesi

Israele ripristina la pena di morte per i palestinesi - Osservatorio Repressione


Commenti