Ultimissime sullo sciopero al Galilei

 Lunedi' 13 Marzo a Napoli si è tenuto un incontro tra Cft e le società dell'handling presenti all'aeroporto Galilei. 

Ad oggi non è dato sapere i contenuti di questa intesa che si dice raggiunta conservando l'appalto in essere (ma non si sa se comprensivo anche del BHS) con la presenza della Cooperativa Cft.

La normativa prevede l'obbligo della revoca dello sciopero 5 giorni prima dello stesso o in caso contrario un accordo scritto tra le parti da inviare a Prefettura e Commissione di Garanzia. In caso di revoca dello sciopero senza accordo partirebbero sanzioni pesanti e onerose a carico del sindacato e dei lavoratori stessi .

Se la volontà dei lavoratori sarà quella di ritenersi soddisfatti del mantenimento dell'attuale appalto, il sindacato ne prenderà atto fermo restando che la nostra richiesta è quella di migliorare i livelli retributivi della forza lavoro nell'appalto.

Ma  per un accordo scritto occorre 

  • conoscere i contenuti dell'intesa tra Cft e le società e averne eventuale copia scritta per dare concretezza agli impegni di salvaguardia occupazionale per tutti i posti di lavoro in essere
  • che Tha, Ta e Consulta Avia Patner mettano nero su bianco con Cft i contenuti dell'accordo e la durata del nuovo appalto e non si limitino ad impegni generici da definire entro il 31 Marzo.

Senza questa documentazione,  senza reali impegni scritti dipendenti  dalla volontà delle società e non certo dal Sindacato, non resterà che confermare lo sciopero di 4 ore previsto per il giorno 17 Marzo.

 

Per la cub 

federico giusti

Commenti