La produzione manifatturiera....

 



La fonte è autorevole e questo grafico, diffuso in rete da qualche mese, fotografa la composizione manifatturiera dei paesi che vantano maggiori presenze di fabbriche.

India e Cina in questi ultimi 15 anni hanno diversificato la loro produzione, l'economia è in crescita anche se subisce qualche rallentamento per la guerra in corso , gli embarghi e gli accerchiamenti militari con il chiaro intento di provare crisi economiche.

La crescita della manifattura riguarda intanto paesi come Turchia, Birmania (paesi legati a doppio filo con gli Usa) e Bangladesh, Cina e India vantano quote crescenti della produzione nella loro area geografica a conferma che i dati possono avere letture diverse e contraddittorie.

I paesi del Grafico sopra esposto sono quelli che presentano una grande concentrazione della manifattura, le loro economie risultano tutte, pur con dati diversi, in crescita e spiegano anche la ragione delle politiche aggressive della Nato e degli Usa preoccupate per la diversificazione economica di due nazioni come India e Cina.

Commenti