NETANYAHU NON SEI IL BENVENUTO IN ITALIA!




NETANYAHU NON SEI IL BENVENUTO IN ITALIA!

Il governo criminale di Netanyahu, ha impresso un'accelerazione impressionante alla scia di morte causata dal sionismo israeliano: solo da inizio anno, sono più di 70 i palestinesi morti, centinaia quelli incarcerati, migliaia i feriti.
Quella che molti chiamano "Guerra", in realtà, è un regime di oppressione e apartheid in cui un'unica popolazione inerme, quella palestinese, subisce sofferenze indicibili, data la sproporzione di potere e mezzi.
Solo negli ultimi giorni, coloni israeliani hanno effettuato pogrom (ironia della sorte) a sud di Nablus e nella città di Huwara, incendiando mezzi e case con all'interno civili indifesi; ministri israeliani (come Bezalel Smotrich e Itamar Ben Gvir) si sono espressi con incitamenti a crimini di guerra e a favore della "cancellazione" di Huwara "dandola alle fiamme"; il parlamento israeliano ha reintrodotto la pena di morte, ma solo per i Palestinesi, discriminando il reato su base etnica.
Nel momento in cui comincia a farsi sporadicamente sentire la condanna internazionale ai massacri e alle aggressioni di soldati e coloni israeliani - a Jenin, a Jerico, a Gerusalemme, ad Al-Khalil, a Nablus, a Huwara - gli Stati Uniti continuano il loro incondizionato sostegno agli occupanti sionisti e la loro ostilità alla lotta di liberazione palestinese, al diritto all'autodeterminazione, al ritorno e al legittimo diritto alla libertà e alla giustizia.
I palestinesi, oggi, sono più decisi che mai a proseguire il loro cammino e la loro eroica lotta verso la libertà e, quindi, verso la liberazione del loro martoriato paese.
I palestinesi chiedono libertà e giustizia, chiedono all'Unione Europea e a tutta la Comunità Internazionale, di prendere posizione seriamente per il rispetto dei diritti umani, delle decine di risoluzioni ONU e della legalità internazionale costantemente violata da Israele.
Non esiste la pace senza giustizia, come non esiste giustizia senza il riconoscimento e il rispetto dei diritti del popolo palestinese.
La Comunità e i Giovani Palestinesi di Roma e del Lazio invitano tutte le amiche e gli amici della Palestina, gli onesti e gli amanti della libertà e della giustizia a scendere in piazza:
📍
Piazza Madonna di Loreto
🗓️
giovedì 9 marzo
🕰️
dalle ore 17.00 alle ore 19.00
🗣️
Alziamo la nostra voce di denuncia e di condanna contro le aggressioni e i massacri israeliani verso il popolo palestinese.
🤐
Denunciamo il silenzio complice e l'inaccettabile tolleranza dell'Europa e della Comunità Internazionale verso la politica criminale dei governanti israeliani.
Aderiscono:
-centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia/gruppo d'intervento giuridico internazionale
-Associazione Indipendenza
-Amici della Mezza luna rossa palestinese
-Rete Romana di solidarietà con il popolo palestinese
-Cultura è Libertà
-Gaza Freestyle
-CSOA la Strada
-Assopace Palestina
-Black Lives Matter Roma
-BDS Roma
-Asseblea Corpi e Terra Non Una di Meno
-Centro culturale Kurdo Ararat
-Comitato Populare de Lotta Lula Livre Italia
-Associazione culturale Livorno Palestina
-Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba/Circolo di Roma
-Commando Ultras Mammuth Roma
-USB
-Il Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea
-Rete dei comunisti
-Potere al popolo
-Cambiare Rotta
-OSA

Commenti