Sgb chiede un coordinatore infemieristico alla Assp Remaggi

A seguire la lettera inviata oggi, 8 dicembre, ai vertici della residenza per anziani a gestione pubblica nel cascinese...
 
Alla attenzione del direttore
Alla attenzione del Presidente e del cda
ASPP M. REMAGGI
NAVACCHIO CASCINA (PI)

Con la presente, il Sindacato Generale di Base segnala all'intestata Direzione dell'APSP Matteo Remaggi l'indifferibile esigenza di un infermiere coordinatore.
Ci viene infatti segnalata la perdurante assenza del precedente coordinatore sanitario ........, ma cio' non giustifica il protrarsi della mancanza di una figura a lui assimilabile.

In una struttura complessa come il Centro Residenziale "Matteo Remaggi" la presenza di un infermiere coordinatore è necessaria, tra le altre, per il corretto svolgimento delle attività del personale, pianificare i turni del personale, gestire l’approvvigionamento farmaci, prenotare visite ed aggiornare i medici sulle condizioni cliniche dei pazienti, nonché verificare puntualmente lo stato di salute degli ospiti al loro ingresso in struttura, il monitoraggio del rispetto degli adempimenti di controllo sanitario da parte del personale.

Il protrarsi della mancanza di tale figura comporta evidenti aggravamenti nella gestione degli ospiti e nelle attività del personale, che rischia sovrabbondanti carichi di lavoro mal gestiti, in danno alla salute degli operatori stessi e dell'utenza.

Sindacato Generale di base

Commenti