ISCOTT : CI RIGUARDA TUTTI\E.


La vertenza dei sette operai addetti alle pulizie nel polo logistico di Pontedera, assunti lo scorso febbraio dall'agenzia interinale Sinergy per conto della Iscot di Torino, riguarda tutti\e.
L'appalto alla ditta Sole di Pontedera non è poi diverso da innumerevoli altri appalti costruiti con agenzie interinali che ricorrono a contratti a tempo determinato e paga oraria di 5,80 euro all'ora, turni e carichi di lavoro massacranti, lavora...tori usa e getta senza diritti e tutele.
Comprimere il costo del lavoro, sfiancare gli operai e realizzare il massimo profitto sulla loro pelle è la logica dominante alla quale non possiamo cedere. Iscot Italia spa di Torino, operativa dal 1985, è una delle prime cinque società nel settore delle manutenzioni e pulizie tecniche, con interventi anche di global service , presente in Europa e nel terzo mondo, tra le committenti troviamo Piaggio ed FCA. Un colosso del genere potrebbe applicare condizioni di paga e contrattuali ben diverse, se non lo fa è solo per massimizzare i profitti.
Le responsabilità di Piaggio sono palesi, basta ricordare la molteplicità dei contratti applicati nel Polo Logistico, lo sfruttamento che accomuna tutta la filiera produttiva.
La solidarietà attiva verso i lavoratori interinali della Iscott è la sola risposta per costruire unità e radicalità, superare frammentazioni costruite ad arte (di contratto, di datore di lavoro, di committenza e anche di sigla sindacale) per indebolirci tutti\e . "O si vince tutti o tutti si perde", questa è la sola parola d'ordine da praticare
delegati\e lavoratori\trici indipendenti
http://delegati-lavoratori-indipendenti-pisa.blogspot.it/ email:delegatilavoratoriindipendenti@gmail.com
Sindacato generale di base Pisa http://www.sindacatosgb
Altro...
delegati-lavoratori-indipendenti-pisa.blogspot.com|Di Delegati e Lavoratori Indipendenti Pisa

Commenti