Comunicato rsu sulla ipotesi del contratto decentrato al Comune di Pisa


LUNEDI’ 9 DICEMBRE
Assemblea del personale comunale sul contratto decentrato.

L'assemblea si terrà dalle ore 7,45 per il personale dei servizi educativi , dalle ore 8 per tutti gli altri dipendenti.

L'assemblea si terrà presso il complesso Maccarrone
 Via Cesare Battisti a Pisa


Avremo due ore di tempo, fino alle 10.00, per entrare nel merito dell'ipotesi di contratto decentrato 2019. Per darvi elementi di discussione abbiamo chiesto all’A.C. di inviare a tutti i dipendenti l’ipotesi d’accordo.

PUNTI FORTI DELLA PREINTESA
Abbiamo concluso la trattativa Giovedi' 5 Dicembre e crediamo di avere  raggiunto una buona intesa  che incrementa il fondo  della produttività di circa 119 mila euro.
INOLTRE ABBIAMO:
     contenuto le richieste della parte pubblica che avrebbe voluto destinare una quota maggiore di soldi alle cosiddette eccellenze (siamo arrivati al 2,5% dei dipendenti rispetto alla richiesta aziendale del 5%). Parliamo della differenziazione del premio individuale previsto dall'art 69 del ccnl 2018.                  
consolidato il fondo della produttività di oltre 100 mila uro il che porterà piu' soldi ai dipendenti e in futuro rtiremo da un fondo decisamente piu' alto del passato
previsto per il 2020, nel prossimo decentrato, di rivedere  porto di vari istituti contrattuali per innalzarne la  i a pe cepita dai dipendenti sulle indennità e di  ip ndere la di cussione sulle Progressioni
applicato un meccanismo di perequazione che andrà ad  dis ib ire la produttività in misura minore a quei l vorat ri  c  percepiscono un salario accessorio oltre i 6 m la eu o. La  uota di produttività recuperata  andrà a va ntagg o di tut i gli altri lavoratori.
     PUNTI DEBOLI

Nonostante le nostre rivendicazioni, per quest’anno  non è stato possibile concretizzare l'impegno di riprendere le Progressioni orizzontali, soprattutto per quanti non ne avevano beneficiato nell'ultimo triennio. L'impedimento deriva dal fatto che è ancora in atto  una ispezione del Mef \verifica amministrativa contabile dell'Ente incluso il salario dei dipendenti\ e i cui rilievi non consentono ad oggi di spostare risorse dalla parte variabile a quella fissa del fondo.


     Di questo e molto altro parleremo in assemblea
 
RSU COMUNE PISA

Commenti