Farmacie spa:CGIL CISL UIL escludono SGB dalle trattative sulle misure anti contagio. vergogna!!!

Oggi avremmo dovuto parlare di come affrontare l'emergenza Coronovarisu nelle Farmacie spa, era prevista un incontro via skipe perchè il calo del fatturato determinerà il ricorso agli ammortizzatori sociali. I provinciali di categoria di Cgil Cisl Uil per giorni si sono sottratti al confronto salvo poi ,, pochi minuti prima l'inizio della riunione, imporre ai vertici aziendali una sorta di aut aut: o noi o Sgb. Un atteggiamento che si commenta da solo, in assenza di argomenti speculano perfino in tempi di Coronavirus.

Ecco il comunicato redatto dalle Farmaciste: Comunicato SGB Farmacie.spa.


 Prendiamo nota con grande disappunto che cigl cisl e uil, nonostante il beneplacito del presidente ,hanno posto ostativa alla partecipazione ad un tavolo aperto a tutte le sigle sindacali. Questo tipo atteggiamento da parte degli stessi sindacati che stride con le scelte operate in molte realtà a noi vicine nelle quali Sgb o il Sindacalismo di base ha portato a termine accordi vantaggiosi per la forza lavoro sedendosi al medesimo tavolo dei confederali.

Ci chiediamo pertanto se questa sia la risultante dell’attività delle rappresentanze aziendali e quali ne siano le motivazione visto che la “delegittimazione” o è vera a tutto tondo o non è vera mai.

Commenti