Polizia Locale:il fallimento della Giunta Conti

 a seguire la lettera inviata dalla RSU Comune di Pisa


al comandante

all'assessore al personale e alla Pm

pc  Sindaco, Segretario Generale e Dirigente Personale, Prefetto di Pisa


In riferimento all'ods in oggetto, esprimiamo viva perplessità circa il rispetto delle normative vigenti in materia contrattuale perché, anche sforzandoci di comprendere le dinamiche che lo hanno determinato, non è possibile e accettabile sospendere i riposi con un preavviso di soli due giorni, il riposo può essere sospeso SOLO in presenza di eventi eccezionali ed imprevedibili, fatto che non ci risulta. Lo stesso ODS indica una certa programmazione, pertanto escludendo di fatto l'eccezionalità, anzi mascherando in qualche modo una sorta di reperibilità, normata invece molto precisamente dai CCNL.  
Siamo  consapevoli delle riforme organizzative di cui necessita la Polizia Municipale di Pisa, a tal riguardo ricordiamo gli impegni assunti a Novembre in Prefettura, relativamente a Regolamento del Corpo, Microstruttura e riorganizzazione di uffici e servizi, impegni a distanza di sei mesi ancora disattesi.
Per queste ragioni, oltre al ritiro dell'ods in oggetto, chiediamo, con urgenza un incontro per discutere di tutte le problematiche irrisolte nella Polizia Locale, problematiche che non potranno essere affrontate con ordini di servizio , circolari ed email nè tanto meno incrementando i servizi, con tanto di annunci mediatici, quando gli organici a disposizione sono invece sempre più carenti.

Crediamo che senza un cambio di rotta e un dialogo costruttivo con la parte sindacale non ci resti che intraprendere la strada dello Stato di agitazione a fronte dei tanti, troppi, impegni disattesi anche nelle sedi Istituzionali.

RSU Comune di Pisa

Commenti