Martedi' 21 Dicembre ore 18 Assemblea on line sui contratti nella Pubblica amministrazione


ASSEMBLEA IN VIDEOCONFERENZA SUI CONTRATTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – 21 DICEMBRE 2021 ORE 18

Le/i lavoratrici/tori della Pubblica Amministrazione sono oltre 3 milioni. La forza lavoro nella P.A. italiana è la più anziana dei paesi europei ed anche la meno pagata.

9 anni di blocco della contrattazione, gli arretrati sostituiti con la indennità mensile di vacanza contrattuale (11 euro o poco più) hanno sancito la perdita del potere di acquisto alimentando al contempo disuguaglianze tra i 4 comparti in cui viene suddiviso il settore pubblico.

Se guardiamo alle uscite per pensionamento siamo in presenza di una lenta erosione occupazionale che investe ogni settore della P.A.. Senza parlare poi delle problematiche collegate all’epidemia da covid19 che ha determinato sospensioni dal servizio o la collocazione in assenza ingiustificata delle/i lavoratrici/tori che non hanno accettato l’obbligo vaccinale o l’obbligo di una certificazione verde per accedere ai luogi di lavoro

Il rinnovo dei contratti avviene secondo copioni già visti, si rafforza il welfare contrattuale a discapito di quello universale, si aumenta senza finanziarli adeguatamente istituti contrattuali scaricandone criteri e importi alla contrattazione decentrata.

I prossimi contratti nazionali piegheranno la P.A. alle istanze del sistema padronale.

La poche assunzioni previste sono funzionali al Pnrr e molte, troppe, a tempo determinato.

Venderanno pochi euro di aumento come una conquista evitando di parlare della progressiva perdita del potere di acquisto e di quello contrattuale.

Inoltre va evidenziato come le recenti disposizioni legislative collegate all’epidemia del covid19 hanno determinato la perdita del salario tramite sospensione dal servizio o collocazione in assenza ingiustificata per le/i lavoratrici/tori della P.A. che legittimamente non hanno accettato l’obbligo vaccinale o l’obbligo di una certificazione verde per accedere ai luoghi di lavoro.

SE NON NE PARLANO LORO, LO FAREMO NOI.

MARTEDÌ 21 DICEMBRE 2021 ORE 18

ASSEMBLEA IN VIDEOCONFERENZA SUI CONTRATTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER RIBADIRE LA NECESSITÀ DI DIFENDERE LA DIGNITÀ DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEL PUBBLICO IMPIEGO E DI RIVENDICARE L’EQUIPARAZIONE DEI SALARI AL COSTO DELLA VITA.

CUB Pubblico Impiego Toscana

Per informazioni e adesioni contattare: Federico tel. 3498494727 - Enzo tel. 3405704144


Di seguito le indicazioni per accedere all’assemblea in videoconferenza:


PER ACCEDERE ALL’ASSEMBLEA IN VIDEOCONFERENZA SU ZOOM CLICCA SUL LINK SEGUENTE:

https://us02web.zoom.us/j/84746650467?pwd=NjJQR1RWWU1OSHErRjZqTTlYUEJkUT09

OPPURE UNA VOLTA SU ZOOM INSERISCI CODICE RIUNIONE E PASSWORD SEGUENTI:

CODICE RIUNIONE: 847 4665 0467

PASSWORD: 504918

Per partecipare all’assemblea in videoconferenza è necessario installare Zoom su pc o cellulare a meno che non lo abbiate già fatto.

Di seguito il link ad un brevissimo video tutorial su come installare e poi usare Zoom: 

https://www.youtube.com/watch?v=t1i1_L2RNZY

Commenti