Riceviamo e pubblichiamo dalla Casa del Popolo di Pisanello
 
L'assemblea tenutasi alla casa del popolo di Pisanello giovedi' 8 Febbraio è stato un primo momento di confronto per gli abitanti dei quartieri di Pisa est. Ringraziamo i partecipanti e i consiglieri comunali intervenuti che invitiamo a farsi carico e a sostenere le nostre istanze, attingendo anche al materiale fotografico che abbiamo pubblicato sulla pagina Facebook del circolo. Le foto documentano lo stato di abbandono di monumenti, immobili, la scarsa manutenzione di strade e verde pubblico, l'abbandono di alcuni palazzi pubblici dei quali rivendichiamo l'uso sociale togliendoli dal piano di alienazione dei beni comunali (i locali della ex circoscrizione)

Nelle prossime settimane organizzeremo un'assemblea specifica sulle problematiche dell'inquinamento, che per noi non sono solo legate esculsivamente alla qualità dell'aria o causati dall'inceneritore. Vogliamo capire se alcune nostre aree sono inquinate e analizzare la filiera alimentare perchè l'inquinamento scaturisce anche da cosa mangiamo e dalle contaminazioni dei terreni.

I cittadini partecipanti si sono mostrati ancora una volta consapevoli e attivi e hanno manifestato il bisogno di risposte sull'inquinamento e sulla gestione del territorio, sui piani urbanistici ed edilizi, sugli investimenti necessari per affrontare i  crescenti problemi sociali  di Pisa est  legati all'aumento delle disuguaglianze.

Di sicuro, l'assemblea del giorno 8 è solo l'inizio di un percorso che vuole mettere al centro gli interessi dei cittadini di Pisa est, la loro salute, la salvaguardia della qualità della vita.

Casa del popolo di Pisanello

Commenti