Comune di Pisa: Una selezione pubblica che urge rivedere

Una selezione pubblica che urge rivedere

Comunicato stampa del sindacato di base Cub comune di Pisa

E' uscito un bando che lasciaalquanto perplessi, è on line e scaricabile al seguente link:

https://www.comune.pisa.it/it/concorso/selezione-pubblica-titoli-formazione-di-graduatoria-tempo-determinato-pieno-eparziale-c

La nostra richiesta alla Giunta Conti è di ritirare e riscrivere questo bando con contenuti diversi  e mggiormente inclusivi. Sempre la Giunta Conti non ha ancora fornito spiegazioni su come intenda procedere con l'appalto della Refezione e da parte nostra è sempre piu' fondato il timore che vogliano disattendere la richiesta della commissione consiliare e del sindacato di incrementare ore lavorative, personale e servizi per garantire un appalto di qualità e con salari dignitosi.

Non ci sono punteggi aggiuntivi per chi ha già lavorato, con contratti precari, al Comune di Pisa. Ricordiamo che anche nel caso del concorso nel caso del concorso bandito per il personale educativo non si è tenuto conto delle attività prestate a tempo determinato, per anni, nei servizi comunali\pubblici.

In questo modo non solo si evita di riconoscere una sorta di anzianità di servizio per il personale che per anni è stato dipendente del'Ente con contratti a tempo determinato ma si scrive espressamente che tra i titoli richiesti bisogna avere prestato due mesi di attività lavorativa presso altri Comuni (si esclude forse il nostro?) o strutture private e\o in convenzione.

Crediamo opportuno un bando che valorizzi il precariato e allo stesso tempo non schiuda le porte a chi non ha ancora esprienza lavorativa, tuttavia  da qui a non prevedere punteggio aggiuntivo per chi magari è stato assunto con la qualifica di insegnante covid o per sostituzioni corre grande differenza.

Sindacato di base cub Pisa

Commenti