Ma estendere la validità del Green pass ad un anno aiuta a combattere il virus?

Stando alle prime notizie sulle prossime decisioni del Govrno, il green pass dovrebbe avere validità di 1 anno e non di 9 mesi come  oggi previsto. In tale senso si è già espresso il Comitato tecnico scientifico che prevede il certificato verde per tutti,  vaccinati  e guariti dal Covid. 

Proprio in questi giorni scopriamo che cresce, vedi Israele, il numero dei vaccinati ricoverati in ospedale per il Covid a conferma che qualcosa non funziona e gli stessi vaccini nel migliore dei casi sembrano essere una limitazione del danno ma non la soluzione al problema.

Cosi' facendo il Governo potrà imporre il certificato verde per lavorare e lo potrà fare alla luce del supporto scientifico di quanti dovrebbero invece operare per soluzioni piu' incisive nel contrasto della pandemia nonostante che il possesso del foglio verde non sia sinonimo di immunità come dimostrano le cronache.

Nel frattempo crescono i contagi ma soprattutto i ricoveri ospedalieri e una decina di Regioni potrebbero tra qualche settimana trovarsi nelle stesse condizioni in cui versano oggi Sicilia e Sardegna.

Commenti