Stellantis e Cina a nozze nel nome della componentistica

 Mentre si licenzia in Europa, si va rafforzando la intesa tra Stellantis e Foxxcon per la compenentistica digitale e in competizione con i colossi giapponesi e soprattutto Usa. E' questa la recente sfida al mercato lanciata da Stellantis con la nascita della società Mobile Drive.

Una società, controllata da Stellantis, che dovrebbe assicurare alla casa automobilistica prodotti tecnologici avanzati da impiegare nel settore meccanico dove sempre piu' richiesti sono le prestazioni legate alla cosiddetta intelligenza artificiale,  dalla navigazione all’assistenza vocale , dalla geolocalizzazione a tutte le ultime trovate tecnologiche senza dimenticare il settore commerciale dei servizi di pagament.

La sfida di Mobile drive, la cosiddetta auto sempre connessa, va verso la interazione tra  hi-tech e auto, tra l’industria digitale ( attraverso gli smartphone ad esempio) e la mobilità elettrica, nell'ottica di indipendenza rispetto ai prodotti di nuova tecnologia provenienti dalle aziende controllate dagli Usa o da altri paesi del Sud est asiatico.

E' indubbio che certe posizioni  di maggiore apertura ai mercati orientali siano legati a queste strategie di mercato che poi dettano anche linee guida alle politiche commerciali ed estere degli stati nazionali. 

Mentre si costruiscono patnership in nome dello sviluppo tecnologico puo' accadere, ad operai ed impiegati di azienda in salute, ch si venga lincenziati con una semplice mail

 


Commenti