Appalti comunali: la denuncia del sindacato di base Cub di Pisa

La Cub di Pisa e la Flaica Cub, struttura sindacale di categoria, denunciano la mancanza di risposte della Giunta Conti sugli appalti. In particolare si soffermano sull'appalto refezione dopo le indicazioni della commissione consiliare votate all'unanimità da maggioranza e minoranze.
 
Dopo mesi di audizione tutti avevano capito che non si possono fare appalti pensando solo alla riduzione del costo del lavoro e senza restituire dignità al lavoro di chi percepisce salari da fame.
 
In commissione consiliare l'assessora Munno non ha fornito risposte se non limitarsi a parlare della qualità delle derrate alimentare senza mai soffermarsi sulle condizioni di lavoro
 
Appena insediatasi la Giunta Conti avrebbe potuto rivedere e ampliare l'appalto delle pulizie ma non lo ha fatto e il risultato è che oggi non viene restituito il pieno funzionamento alle docce negli spogliatoi della Pm perchè pare non ci siano i soldi per le sanificazioni. 
 
I nodi sono giunti al pettine, investire negli appalti (il prossimo è quello del verde) senza guardare solo all'immagine della Giunta. 
 
Serve sostanza e risposte alle lavoratrici e ai lavoratori dicono dal Sindacato Cub

 

Commenti