Alto o basso gradimento per i Sindaci?

Qualche giorno fa il quotidiano SOLE 24ORE ha pubblicato la lista dei Sindaci più graditi. Pisa è 30° posto come indice di gradimento del primo cittadino.

La Giunta Filippeschi ha osannato solo il risultato del primo cittadino ignorando però altre classifiche.....per esempio quelle sempre del SOLE 24ORE che possono essere viste ai seguenti siti.


http://www.infodata.ilsole24ore.com/2016/10/03/18162/

Il link in questione mostra la classifica sulla base di alcuni reati predatori. Pisa registra un sensibile aumento di molti reati predatori.

Il secondo link indica la qualità della vita. Pisa scende

http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2016_dati/home.shtml

Le motivazioni che hanno determinato il buon risultato del primo cittadino aiuta a migliorare l'immagina della città?

Il gradimento del Filippeshi non viene invece confuso con una qualità della vita deteriorata che ha portato negli ultimi 20 anni molti cittadini a trasferirsi nei comuni limitrofi?

Se la popolazione di Pisa per 20 anni è calata non significa niente? I prezzi esorbitanti delle stanze in affitto per gli studenti, l'inquinamento che attanaglia alcuni quartieri, una viabilità caotica in alcune vie cittadine e la mancata chiusura al traffico di altre, l'elevato numero di casi sociali bisognosi di aiuti e assistenza, la percentuale di immobili mai finiti di costruire non dovrebbe indurre a maggiore cautela e non a comunicati stampa di auto esaltazione?


la Immagine della città sicuramente non esce bene da fatti di cronaca anche nera quali

http://www.lanazione.it/pisa/cronaca/bambina-uccisa-1.2120997

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2016/02/06/news/botte-all-asilo-anche-le-colleghe-alzavano-le-mani-1.12907962

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/12/02/news/pisa_ingerisce_oggetto_e_soffoca_bimba_di_6_anni_muore_a_scuola-153284096/

http://www.lanazione.it/pisa/cronaca/furti-litorale-allarme-fontani-1.2822000

Altre situazioni meno gravi:
http://www.pisatoday.it/cronaca/indagine-ecosistema-urbano-pisa-errore-legambiente.html

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2016/04/24/news/blitz-anti-movida-e-non-solo-agenti-a-caccia-di-vandali-1.13357055


Sorvoliamo sulle scuole senza riscaldamento, sulle strade dissestate, sulle funzioni perse dalla Provincia e di cui niente sappiamo come siano gestite dal Comune, sorvoliamo sul degrado che arriva dalle speculazioni edilizie, sulle fideiussioni tossiche e sulle ditte che non hanno pagato le tasse a dimostrazione di quanto sia forte il nostro sindaco con i deboli e debole con i forti. Le strade dissestate nonostante i milioni di euro trasferiti a Pisamo per la manutenzione ordinaria delle strade. La segnaletica stradale quasi completamente scolorita e molte volte contraddittoria.

I 120 mila euro destinati alla messa in sicurezza del Palazzo del Sindaco quando non si sa se tutti gli altri edifici pubblici siano in regola con le norme antisismiche, la mancata vendita del Palazzo di Piazza dei Facchini...la lista sarebbe ancora lunga

Allora il gradimento del Sindaco su cosa è basato? Sulla sua capacità di interessarsi alle vicende del Pisa Calcio per altro con dubbi risultati come dimostra la querelle durata sei mesi?

Commenti