La consulenza al Comune di Pisa per la comunicazione.....


Continuano le consulenze esterne al comune di Pisa

Con atto n. 1358613 del 1\12\2016, proponente la direzione servizi istituzionali e partecipazione, viene assegnata ad una ditta esterna la gestione della comunicazione strategica, oltre 23 mila euro per pochi mesi di lavoro

Non bastava la consulenza sulla riorganizzazione dei servizi comunali, che porterà alla probabile privatizzazione di alcuni servizi, ora arriva anche la comunicazione strategica nonostante il Comune di Pisa abbia già un suo ufficio stampa con collaboratori fissi, occasionali e stagisti.

Ancora una volta un doppione, una consulenza esterna questa volta che va verso una azienda specializzata nelle campagne elettorali

Per saperne di piu' basta cercare su internet:

http://www.gamemanagers.it/staff.html

Ci si affida a una ditta che ha curato la campagna elettorale di numerosi politici e sindaci e la spesa rientra tra i servizi per comunicazione e pubblicità a supporto della Giunta, anche se nell'atto si parla di adeguare l'azione informativa del Comune nei confronti dei cittadini lasciando intendere che l'attuale assetto della informazione sia inadeguato o comunque insufficiente.

Se cosi' fosse o è ,ci chiediamo la ragione per la quale mantenere in piedi un ufficio stampa e contratti di lavoro con rapporto fiduciario, a chiamata diretta del sindaco, se poi si ricorre ad una consulenza esterna cosi' costosa

La nostra impressione è che dietro alla cosiddetta informazione e interazione con la cittadinanza si celi un altro obiettivo: scaldare i motori per la prossima campagna elettorale, magnificare le sorti e le iniziative della Giunta Filippeschi ovviamente con i costi a carico dei cittadini

Ovviamente ci auguriamo di essere smentiti ma dopo il fallimento della candidatura di Pisa come città della cultura, questi soldi avrebbero dovuto essere utilizzati a ben altri obiettivi.

Commenti