Informativa Cub sull'ultimo incontro con le ditte dell'appalto Refezione al Comune di Pisa

 Dopo la riunione con Elior e Cirfood sono state fatte delle proposte per  la sistemazione delle colleghe che rischiavano di essere messe a casa con il nuovo appalto e che, negli incontri precedenti, erano state rassicurate fino al 30 Giugno.

Essendo le aziende al completo di personale  , una delle soluzioni potrebbe essere un incentivo per le colleghe che a breve dovrebbero  andare in pensione, le aziende tuttavia assicurano che il posto per le sostituzioni ci sarebbe sempre ma non crediamo che questa sia una ipotesi accettabile.

I sindacati chiedono dati certi, , elenchi del personale al momento  impiegato nell'appalto e un effettivo prospetto delle sostituzioni con il monte orario degli ultimi anni, per garantire il lavoro delle attuali colleghe e non accrescere carichi di lavoro .

 

Prevista ulteriore  riunione per  11/05 per accorciare i tempi e avere un prospetto  chiaro prima del nuovo appalto.


Dovremmo inoltre lavorare sul lotto aggiudicato per l'appalto refezione in modo da verificare che  le lavoratrici addette allo sporzionamento abbiano un consolidamento dell'orario e non una perdita con un carico di lavoro maggiore.

 

Sindacato di base CUB Pisa

 

Commenti