Senza soluzione i problemi di via Pungilupo?

 A seguire la lettera inviata dal sindacato di base Cub al sindaco e all'assessore comunale alla casa


Dopo un confronto con alcuni abitanti del palazzo di via Pungilupo 45 47 49 ci facciamo carico di segnalare per l'ennesima volta i problemi irrisolti. Nei mesi scorsi abbiamo segnalato i gravi problemi strutturali del palazzo che sono già stati relazionati anche nelle apposite commissioni consiliari. A quanto ci risulta l'amministratore del condominio si è adoperato per i lavori di ristrutturazione che tuttavia hanno riscontrato problemi di varia natura che hanno rinviato sine die la soluzione del problema. 

Il palazzo presenta appartamenti in affitto e altri di proprietà,13  sono  gli appartamenti di proprietà (trattasi di famiglie che hanno contratto mutui per l'acquisto e non di grandi proprietà immobiliari) e di 27  gli appartamenti del comune di Pisa e regolarmente affittati. 

APES si è astenuto riguardo ai lavori di ristrutturazione e per bonus 110. Amm.re  del condominio pare abbia  contattato numerose ditte ma rimane impotente per i problemi creatisi nella richiesta di cessione credito. 

Questi ritardi non fanno che acuire i problemi strutturali rendendo con rischi per la salute e sicurezza di proprietari ed inquilini. Riguardo alla possibilità di usufruire al bonus 110, le ditte trovando grossi ostacoli per la cessione del credito preferiscono operare in altri cantieri chiedendo ai proprietari il consenso del credito presso le proprie banche. 

Il palazzo da prima del Covid ha palesato non solo cedimenti strutturali ma anche condizioni assai precari delle tubazioni e gli abitanti segnalano perdita di gas da anni.  Chiediamo pertanto un incontro atto ad affrontare e risolvere i problemi sopra descritti


 sindacato di base cub Pisa

Commenti