30 Aprile ore 18. assemblea sugli Appalti . Partecipa anche tu!

Primo maggio in lockdown? 
Assemblea in rete degli appalti Giovedi' 30 Aprile ore 18.

 Partecipa anche tu! Basta collegarsi alla piattaforma al seguente indirizzo:
https://meet.jit.si/assembleadegliappalti
Dopo la prima assemblea del 21 Aprile, nuovo appuntamento, questa volta sulle condizioni di vita e di lavoro negli appalti. Forza lavoro sottopagata, contratti spesso part time, bandi di gara al ribasso (calcolo del costo orario ai livelli infimi, minori servizi e riduzione del monte orario con la contrazione di salario e contributi). 
Tornare alla normalità? 
  • Vogliamo lavorare in salute e sicurezza, ripensare modalità di organizzazione e gestione di servizi e personale evitare che in futuro i committenti facciano il bello e il cattivo tempo. Indicare, visto che non è possibile imporlo, un contratto di riferimento prevedendo nel costo complessivo anche un accordo aziendale di secondo livello, includere insomma la parte accessoria del salario
  • Rompere  la gabbia degli appalti al ribasso per reinternalizzare personale e servizi.  Ripensare in epoca pandemica le modalità di erogazione dei servizi come previsto anche dal decreto Cura Italia per consentire a lavoratori\trici di tornare a lavorare in sicurezza (anche a remoto) attraverso la ridefinizione dell'appalto tra committente, appaltatore e lavoratori\trici.
  • Organizzarsi dal basso, coordinarci con un solo obiettivo: basta salari da fame! 
  • Diamoci degli obiettivi comuni e raggiungibili, per costruire un coordinamento delle lavoratrici degli appalti, affrontiamo insieme i prossimi mesi, quelli  della Fase 2  e 3 perchè la crisi non sia pagata dai lavoratori e dalle lavoratrici.
Appuntamento ore 18 del 30 Aprile

L'assemblea è rivolta a tutti\e e in particolare a quanti operano negli appalti.
Basta collegarsi al seguente link e prenotare gli interventi dalle 18 

https://meet.jit.si/SalavirtualeASSEMBLEADIPENDENTICOMUNALI.


Commenti