Assemblea in rete domani 21 Aprile ore 18.15. Istruzioni utili
Jit.si Org Meetings – istruzioni per
partecipare all’assemblea in videoconferenza
L’accesso alla conferenza virtuale è
possibile direttamente in pagina web.
E’ sufficiente cliccare sul link di
colore celeste inserito nel messaggio
mail ricevuto per l’accesso alla sala,
I sistemi browser consigliati per
l’utilizzo in pagina web sono google
chrome, firefox mozilla , microsoft edge, opera. La visualizzazione sul proprio
smartphone è consentita ma necessita del download dell’applicazione Jit.si meet
disponibile sulla plattaforma play store di google ( applicazione sicura e
molto diffusa )
Una volta attivato il link di accesso
verrà visualizzata la schermata della videoconferenza, denominata “sala
virtuale ASSEMBLEA DIPENDENTI COMUNALI”.
la videocamera deve essere aperta ed avviata alla condivisione per
partecipare alla seduta mentre il microfono deve essere acceso soltanto per
coloro che devono parlare, mentre gli uditori DEVONO TENERLO DISATTIVATO per
evitare rumori e disturbi di sottofondo.
Per cui quando il partecipante
sarà on-line sarà sufficiente verificare solo queste 2 funzionalità ,
attivabili/disattivabili dai pulsanti evidenziati in giallo contraddistinti
dalle caratteristiche icone. (Il sistema
può richiedere se si desidera o meno usare internet per l’audio, occorre
accettare oppure un test di immagine per
la videocamera)
Nel caso in cui più di sei
persone partecipino alla conferenza lo schermo, non supportando la
visualizzazione simultanea, consente con lo scorrimento di raggiungere
comunque le postazioni remote di tutti i
partecipanti. Più utile risulta Il comando
posto in basso a destra sullo schermo evidenziato con la freccia rossa che consente la
visualizzazione di tutti i partecipanti simultaneamente.
Con il click sull’icona
evidenziata dalla freccia verde è possibile utilizzare/visualizzare la chat,
l’icona evidenziata dalla freccia blu consente la visualizzazione sullo schermo
della richiesta di parola con la c.d.” alzata di mano”.
( SOLO PER I RELATORI: la prima
icona in basso a sinistra permette la condivisione a video di contenuti
presenti sul pc / smartphone ) in favore
di tutto l’uditorio a fine presentazione occorre poi disattivare.
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