Democrazia in salsa provinciale? Dagli operai della Provincia di Pisa

a seguire il comunicato stampa del Sindacato Generale di Base della Provincia di Pisa

Viva La Democrazia....

Come sgb non parteciperemo all'incontro col presidente perchè riteniamo lesiva dei diritti dei lavoratori la decisione assunta dalla maggioranza della rsu.

21 dipendenti del servizio viabilità hanno firmato 2 mesi fa una richiesta di assemblea, ma la maggioranza della rsu invece di convocare l'assemblea e ascoltarli, cosa fa? Trasforma il tutto in una richiesta di incontro col presidente. Ovviamente per prendere tempo e nel frattempo sono già trascorsi due mesi con l'incontro arrivato alla vigilia della campagna elettorale. La maggioranza della rsu dovrebbe solo vergognarsi per non avere ascoltato i lavoratori guadagnando solo tempo, tempo trascorso invano perchè nel frattempo non sono pervenuti segnali di cambiamento dal  presidente Angori

Trasformare la richiesta di assemblea in un incontro col presidente significava una cosa sola: evitare lo stato di agitazione e le conseguenti iniziative di lotta, acquistare tempo per consentire il via libera, definitivo, alla completa esternalizzazione  del servizio viabilità.

Noi di sgb siamo piccoli ma abbiamo imparato a giudicare le persone non per quello che pensano o che dicono di pensare, ma da quello che fanno.

E ci pare un dato di fatto che il servizio operativo della viabilità sia stato portato al collasso. Perche? Per collocarlo sul mercato e cederlo al privato.

Chi pensa di salvarsi andando a fare l'ispettore di cantiere o il semplice sorvegliante, al di là del ragionamento individualista, commette  un grave errore pensando che queste mansioni non potanno essere svolte dal privato.

SE SI VUOLE TENERE IL SERVIZIO E IL POSTO DI LAVORO PUBBLICO LA STRADA RESTA UNA SOLA,:ASSUNZIONI ASSUNZIONI E ASSUNZIONI DI OPERAI/E OPERATIVI PER FARE NOI LA MANUTENZIONE ORDINARIA, LA SORVERLIANZA e IL CONTROLLO.

SINDACATO GENERALE DI BASE PROVINCIA

Commenti