Due pesi e due misure inaccettabili. Il caso Parcheggi a Toscana areoporti

a seguire il comunicato stampa del Sindacato Generale di Base

Perchè Toscana areoporti fa pagare il parcheggio ai lavoratori degli appalti?

Dal 1 Giugno i lavoratori e le lavoratrici degli appalti al Galilei non avranno piu' un'area parcheggio gratuita. Due trattamenti diversificati tra dipendenti di Toscana areoporti e quanti invece operano non alle dirette dipendenze della società ma negli innumerevoli appalti che ormai assorbono gran parte della forza lavoro operante attorno al Galilei. E ad essere colpiti\e sono i lavoratori meno pagati e contrattualmente piu' deboli, una situazione inaccettabile per una società che proprio in questi giorni annuncia, con i dati relativi al Bilancio 2018, un forte aumento degli utili e dei Toscana Aeroporti, bilancio 2018: utili netti per oltre 13 milioni di euro.

„, con i dati del Bilancio 2018, un fo ricavi totali pari a 131,9 milioni di euro (+9,2%) rispetto ai 120,8 milioni di euro del 2017. Con questi dati, pensare di fare cassa con i lavoratori precari e part time degli appalti ci sembra francamente inaccettabile.

Il Sindacato Generale di base chiede a Toscana areoporti di rivedere la decisione e di proporre soluzioni accettabili e uguali per tutti coloro che lavorando attorno al nostro areoporto, allo stesso tempo chiediamo al Comune di Pisa di farsi promotore di una iniziativa a tutela della forza lavoro meno tutelata: quella degli appalti





Commenti