In ricordo di Mario
Ci ha lasciato un compagno di strada, un uomo che da anni lottava in difesa degli ultimi, dei senza casa, delle classi sociali meno abbienti. Non ci sono parole per descrivere l'impegno sociale e politico di Mario Giannelli, morto ieri a Viareggio per un malore a soli 50 anni.
Mario ha attraversato tutte le lotte degli ultimi 30 anni, attivista del Cantiere Sociale era particolarmente attivo nelle lotte in difesa del diritto all'abitare ma il suo impegno riguardava i processi di militarizzazione del territorio, attivo da sempre contro ogni forma di discriminazione e repressione e non ultimo il ddl 1660.
Mario aveva anche una passione per la scrittura, instancabile lettore di libri, un Mario letterato che accompagnava la sua militanza quotidiana.
Lo avevamo incontrato sabato 19 Ottobre a Firenze al presidio in difesa della salute e sanità pubblica, instancabile come pochi nel portare la voce delle lotte ovunque erano intraprese istanze e mobilitazioni sociali.
Ci mancherà tutto di Mario, a partire dai suoi interventi al megafono come la onestà intellettuale che lo ha sempre contraddistinto
I compagni e le compagne del Blog
Commenti
Posta un commento