Tmm:ci riguarda tutti\e

Cari\e, il 25 Ottobre è alle porte ma non si intravedono sbocchi positivi per la vertenza Tmm. Non ripeteremo ancora il nostro punto di vista, proviamo invece tutti\e a discutere insieme e fare un passo in avanti.

Ciascuno di noi legge la realtà in maniera diversa e conseguentemente sceglie i percorsi che giudica piu' idonei al raggiungimento degli obiettivi. Ma su un punto non possono esserci divisioni, ossia la lotta contro i licenziamenti e la salvaguardia di tutti i posti di lavoro. Dobbiamo scongiurare che la vertenza Tmm si concluda con una soluzione sul modello Ristori, con il licenziamento di gran parte degli operai\e, gli ammortizzatori sociali per pochi mesi e lo spettro della disoccupazione.

Torniamo quindi a chiedere a voi tutti\e la disponibilità ad un incontro per sostenere la vertenza Tmm. Se passeranno i licenziamenti senza che l'opposizione alla linea dei sindacati complici in Piaggio, alla Ceva, alla Sole ecc, sia riuscita neppure a fare una riunione per verificare la possibilità di un'azione comune contro i licenziamenti degli 85 operai/e, allora nessuno di noi potrà dire “ io l'avevo detto o io avrei fatto una cosa diversa” .

Quanto accaduto alla Ristori potrebbe verificarsi in Tmm e presto nella Logistica della Piaggio. Attaccare di volta in volta i lavoratori e le lavoratrici, diluendo nel tempo licenziamenti e delocalizzazioni, non deve diventare la prassi sul nostro territorio!

Da qui nasce la ricerca di percorsi comuni e la necessità di coordinarci per contrastare le politiche della Piaggio, che è la principale responsabile di questa situazione.

Proponiamo quindi una riunione a breve con data da confermare.
La nostra proposta è Venerdì 13 Ottobre ore 18:30 presso la sede di rifondazione a Pontedera

Commenti