Informativa Cub sulle trattative in corso al Comune di Pisa

Informativa Cub sul Comune di Pisa

Nei prossimi giorni dovremo avere le prime risposte inerenti il contratto decentrato (progressioni, sulle quali esiste già un sostanziale accordo anche se la nostra richiesta è di un contratto che assicuri 2\3 anni di Peo, specifiche , posizioni organizzative)

La Rsu ha già da tempo avanzato alcune proposte unitarie che da settimane sono al vaglio della parte pubblica.

Per quanto riguarda le trattative di settore va ricordata la totale assenza dell'assessore Munno che da 1 anno non incontra la rsu sulle problematiche dei servizi educativi e si sottrae al confronto con le lavoratrici dell'appalto refezione e dei sindacati in esso presenti (tra i quali la cub).

Nei prossimi giorni, dopo sei mesi di lettere e richieste, ci sarà il tavolo per la revisione del regolamento degli incentivi e  ci auguriamo anche l'incontro sulla Pm con il comandante dopo innumerevoli rinvii (da parte sua) del confronto con il sindacato

Abbiamo chiesto al dirigente personale di entrare nel merito del prossimo piano occupazionale e della destinazione dei nuovi arrivati, restiamo preoccupati dal fatto che una volta assunti i colleghi\e non vengano assegnati agli uffici dove maggiori sono le carenze di organico. Teniamo conto che i settori in sofferenza per le carenze organiche sono in continuo aumento.

Per quanto riguarda la salute e sicurezza vogliamo ricordare che anche i trasferimenti degli uffici alla sesta porta e in piazza dei Facchini sono avvolti nel mistero dopo avere appurato che perfino sul numero del personale da assegnare ai nuovi spazi regnava l'approssimazione.

Infine, sullo smart working, la rsu ha inviato una nota dettagliata al dirigente personale per favorire il personale con 104, carichi familiari e figli di età inferiore ai 6 anni senza demandare ai dirigenti i criteri di scelta.

Siamo assai preoccupati delle ultime esternazioni del Governo e del Ministro Brunetta (dalla volontà di non scorrere le graduatorie concorsuali degli idonei ai controlli di mera cortesia alle imprese da parte degli uffici pubblici, argomenti sui quali troverete vari approfondimenti nel nostro blog)

Vi terremo informati degli sviluppi

delegati\e cub  comune Pisa

 

Commenti