Presidio a Pisa: non dimentichiamo Genova e rilanciamo la lotta al neoliberismo e alle privatizzazioni


Un presidio con volantinaggio programmato per oggi pomeriggio, mercoledì 5 settembre, alle 17.30, di fronte al negozio Benetton di Corso Italia. L'iniziativa è promossa dal Sindacato Generale di Base e dal Partito Comunista davanti al punto vendita che porta un nome ormai all'ordine del giorno dopo la tragedia del crollo del viadotto Morandi a Genova.

"Sono trascorsi pochi giorni dalla strage di Genova, nel frattempo ogni giorno ci sono morti sul\per il lavoro, le nostre vite sono calpestate in nome dei profitti che negli ultimi decenni sono stati incrementati dalle privatizzazioni - denunciano da Sgb e Partito Comunista - anche a Pisa e provincia registriamo innumerevoli problemi legati alla scarsa manutenzione del territorio, delle strade, conseguenza anche dello smantellamento delle province e delle sue funzioni Autostrade per l'Italia, società per azioni con maggior azionista la famiglia Benetton, aveva in gestione anche il Ponte Morandi, interessata probabilmente più dell’andamento in Borsa del titolo che alla manutenzione e salvaguardia delle strade, dei ponti sui quali transitano migliaia di uomini e donne".

Anche in provincia di Pisa non mancano le situazioni critiche, dalla edilizia scolastica ai ponti, dai corsi d'acqua alle strade.



prosegui la lettura al seguente link

http://www.pisatoday.it/cronaca/presidio-benetton-pisa-5-settembre-2018.

intervista a seguito del presidio

https://www.facebook.com/domenico.ribezzo?fb_dtsg_ag=AdyUeZNokjX_B2_ly0iJ0PLziODU6F61_7nQ4R7Se4fZvA%3AAdxOLTcGm4paFqIrwpcnRMQUKjfsosucXRZ3koy79AxtBA

Commenti