Parte l'anno scolastico: la Giunta di Pisa risponda a queste domande!

Audizione in Commissione Consiliare dell'assessore Munno oggi Giovedi' 9 Settembre, seguirà una seconda seduta per accogliere interventi e richieste da parte dei consiglieri e dei lavoratori con le loro rappresentanze sindacale-
Ma ad oggi questa è la situazione

  1. l'Assessore non ha incontrato la Rsu del Comune e i sindacati delle lavoratrici nell'appalto Refezione nonostante reiterate richieste. Intende farlo fin dalla prossima settimana?
  2. Munno dice che stanno lavorando a un nuovo capitolato di appalto per la Refezione potenziando quello esistente. Ma quali sono gli indirizzi politici della Giunta Conti agli uffici? Un appalto da potenziare dovrebbe prevedere piu' soldi e soprattutto aumento delle ore contrattuali a partire da quante oggi lavorano 1 ora e mezzo \2 al giorno. Questa è la prima richiesta alla quale dare immediate risposte in vista dell'imminente inizio dell'anno scolastico
  3. Da un anno chiediamo alla Giunta di costruire un tavolo di confronto sull'appalto Refezione, questo tavolo lo vogliamo fare oppure no?
  4. Scuolabus: le linee guida sono alquanto confuse, forse la proposta ragionevole sarebbe quella di prendere due unità a tempo determinato e due scuolabus a noleggio per evitare sovraffollamento. Darà indicazioni agli uffici per verificare la fattibilità di questa opzione? Ad oggi non ci sono risposte
  5. Ad oggi alcune scuole sono ancora cantieri aperti, forse sarebbe stato necessario potenziare gli uffici tecnici già in Primavera visto che numerosi dipendenti  sono ininterrottamente al lavoro da mesi.Esiste una programmazione dei fabbisogni di personale utile agli uffici e non solo funzionale al Programma di mandato del Sindaco?
  6. Perchè i documenti prodotti dagli uffici sui lavori, sugli appalti e su quanto serve per l'anno scolastico non vengono inviati per conoscenza al sindacato?
  7. Quali sono le trattative in corso tra Comune e ditte appaltatrici? Perchè dalle ditte non sono ancora arrivate comunicazioni ben precise alle lavoratrici?
  8. Infine perchè la Rsu del Comune non è stata coinvolta per le problematiche dei servizi educativi e per tutto cio' che riguarda il personale educativo?
Sindacato di Base Cub pubblico impiego

 Precisazione 

A causa del lockdown, le ditte che dovevano intervenire nelle scuole comunali con i lavori strutturali e di adeguamento sismico già previsti, sono iniziati in ritardo, anche xché le ditte hanno dovuto, prima di essere operative, adeguarsi alle nuove normative governative CV-Sars2 .

A questi lavori previsti, si sono aggiunti quelli previsti dal decreto legge 7/8 per la messa in sicurezza, in previsione della riapertura il 14/9.

Attualmente tali lavori risultano completati e, nelle scuole dove non ci fossero spazi adeguati, sono stati trovati altri locali.

Pertanto restano da terminali i lavori previsti pre covid

Commenti