E dopo i carri armati i caccia ...l''Ucraina vuole la guerra in tutta Europa

LE ARMI SONO LA VIA PER LA PACE

J. Stoltenberg (segretario Nato)

 La defenestrazione di alcuni ministri o di importanti cariche dello stato Ucraino avvenuta nelle ultime settimane dovrebbe indurre a qualche riflessione  ad esempio su cosa stia accadendo nel Governo di quel paese e se le decisioni assunte dal Presidente siano motivo di contrasto politico anche tra i sostenitori della Guerra.



Ad inizio guerra sono stati messi fuori legge i partiti di opposizione e diversi attivisti arrestati nell'incuria degli osservatori occidentali solitamente attenti ai diritti umani e civili

Poi potranno anche esserci fenomeni corruttivi, del resto la guerra porta anche questi, ma sembra che non tutto il popolo Ucraino sia disposto a seguire la continua escalation militare di Zelesnsky 

Dopo gli Abrams Statunitensi e i tedeschi Leopard l'Ucraina chiede moderni aerei da combattimento, una guerra combattuta per procura con il sostegno delle industrie produttrici di armi Usa?.

I paesi europei sono davanti a delle scelte e sanno bene come  l'invio di aerei avrebbe immediate ripercussioni su tutto il continente con la guerra che si allargherebbe a macchia d'olio. La fornitura di armi nelle ultime settimane produce un allungamento dei tempi del conflitto, l' escalation  militare è in costante ascesa con l'invio di sistemi bellici di ultima generazione.

La consegna degli aerei  sembra quindi il prossimo passaggio, i tempi e i modi sono da decidere ma la richiesta Ucraina è già stata accolta da alcuni paesi della Nato che dalla fornitura dei caccia sanno bene potrebbe scaturire una escalation militare senza controllo . 



Commenti