Spogliatoio alla Polizia Locale : che fare?

 Un mese fa gli atti amministrativi erano praticamente pronti, dopo Epifania ci è stato detto e ridotto che i lavori inizieranno a giorni ma nel frattempo la situazione è invariata.



Sarà questioni di giorni e le nostre (non solo della cub per capirci) pressioni, come Rls  e come Rsu, sono state pressanti ma di certo i tempi burocratici sono lunghi a tal punto da ridicolizzare anche il nostro impegno.

Il vero problema è un altro: l'attuale maggioranza si era detta, prima delle elezioni comunali scorse, pronta ad ascoltare le rivendicazioni della Polizia Locale adoperandosi per trovare soluzioni concrete e una sede alternativa per lo spogliatoio, poi una volta divenuta maggioranza ha preso atto che l'intero complesso della Sesta porta era inadatto per ospitare una caserma della PM ma anche un'operazione immobiliare che mal gestita avrebbe potuto creare innumerevoli problemi economici al Bilancio e travolgerli.

E quindi? Meglio restare nel solito posto guadagnando spazi ma anche questi intenti (vedi piano terra) si sono scontrati con tempi burocratici infiniti)

Nei giorni scorsi la Cub aveva chiesto di chiudere lo spogliatoio come atto finale e in attesa di una soluzione risolutiva ma di questo avviso non sono stati il comandante e le altre sigle sindacali. Noi pensiamo che non ci possano essere due pesi e due misure rispetto al colore della Giunta(nel passato dopo intervento della Asl ricorderete le pettorine...), certo che rispetto al passato oggi esistono atti e procedure che attestano l'imminenza dei lavori per restituire temperature dignitose agli spogliatoi.

Ma i problemi sono innumerevoli e non riguardano solo gli Spogliatoi, si parte dagli orari (la prossima settimana ci sarà un nuovo tavolo di confronto per arrivare a qualche risultato per i primi di Febbraio), a tante altre questioni che forse gli agenti di Pm dovrebbero provare a sviscerare uscendo fuori dalla logica corporativa. 

A tal riguardo i delegati della Cub al Comune di Pisa sono disponibili all'ascolto e alla iniziativa ma del resto quando mai non lo sono stati?

Cub Comune Pisa

Commenti