L'inviato degli Stati Uniti ad Haiti si dimette con forti critiche alle azioni "disumane" di Biden

 https://independent.ng/us-special-envoy-to-haiti-quits-over-inhumane-treatment-of-migrants/

L'inviato diplomatico speciale degli Stati Uniti ad Haiti si è dimesso per protestare contro il "trattamento disumano dei migranti" della sua nazione, una mossa che rappresenta la più acuta critica interna alla gestione dei migranti haitiani da parte dell'amministrazione Biden.

In una lettera di dimissioni, l'ambasciatore Daniel Foote ha affermato di non poter essere associato alla "decisione disumana e controproducente di espellere migliaia di rifugiati haitiani".

Foote ha inoltre affermato che l'approccio degli Stati Uniti ad Haiti è "profondamente scorretto" e che l'amministrazione ha ignorato il suo consiglio.

Migliaia di haitiani stanno cercando di entrare in USA e le immagini di questa settimana di agenti di frontiera a cavallo che frustano i migranti hanno suscitato indignazione.

Alcuni esponenti del partito democratico hanno anche criticato la ripresa dei voli di rimpatrio degli haitiani nella nazione insulare, che ha recentemente subito un grave terremoto e ha visto il suo presidente assassinato durante l'estate.

Commenti