Impianti sportivi comunali tra degrado e abbbandono

In data odierna abbiamo effettuato un sopralluogo presso la palestra di Oratoio trovando una situazione di degrado alquanto preoccupante. La palestra è comunale e ed è uno degli ultimi impianti gestiti dal Comune di Pisa.

Dopo la retorica della città europea dello sport scopriamo che gli impianti gestiti dal comune sono in stato di abbandono, dal campo di Via Bonanno ridotto a un cumulo di erbacce al palazzetto dello Sport che da mesi attende degli interventi che restuituiscano la agibilità della struttura

La palestra comunale di Oratoio ha subito gravi danni dopo l'acquazzone di dieci giorni fa, avevamo chiesto all'Amministrazione un report sui danni alle strutture comunali senza mai avere risposta, eppure dal campo scuola al complesso Valdarno senza dimenticare la Sesta porta, i danni ci sono stati.

Mancano interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, non c'è la volontà politica di mettere a disposizione della cittadinanza impianti funzionanti.

Parquet danneggiato, tetto da riparare, caldaia da cambiare, sono questi gli interventi necessari ad Oratoio. Quanto tempo dovremo ancora aspettare?

sindacato generale di base

Commenti