Neo Keynesismo di Guerra Soldi pubblici per la guerra
Neo Keynesismo di Guerra Soldi pubblici per la guerra
Prossima tappa per ammodernare i jet è il Tempest di sesta generazione, una produzione nata nel complesso industriale britannico-nippo-italiano
E' di questi giorni la presentazione del 757 modificato (soprannominato "Excalibur") che servirà come banco di prova volante per i sistemi ISANKE e ICS già nel 2026, con l'intenzione di ridurre i rischi e accelerare le tecnologie chiave richieste dalle ambiziose tempistiche del GCAP.
Excalibur è di fatto una evoluzione tecnologica del Boein 757 attraverso sistemi di ultima generazione e sarà messo sul mercato nei primi mesi del 2026, per usare i termini del Ministero della difesa un “laboratorio volante per la tecnologia aerea da combattimento” . Alleanze variabili e collaborazioni tra paesi a conferma che i piani di guerra coinvolgono non solo i paesi Ue ma anche altre nazioni Nato al di fuori della Comunità Europea.
Da mesi le principali aziende nazionali del settore stanno lavorando alle componenti tecnologicamente avanzate per realizzare un prototipo che poi verrà migliorato in corso d'opera fino alla commercializzazione del prodotto finale.
L'utilizzo delle tecnologie avanzate, la ricerca comune sono aspetti salienti delle strategie militar industriali dei paesi a capitalismo avanzato facenti parte della Nato
Nel 2025, Leonardo UK e 2Excel integreranno la sezione del muso e le altre funzioni dell’aereo , che sarà dotata del nuovo sistema radar multifunzione (MRFS), di pod alari e di un pod centrale aggiuntivo nella parte posteriore dell’aereo, nonché di un “carico” di antenne intorno all’aereo, ha aggiunto un funzionario di 2Excel.
Commenti
Posta un commento