Per 17 ministri e sottosegretari: 7.193,11 euro in più al mese
Per 17 ministri e sottosegretari: 7.193,11 euro in più al mese
Siamo abituati a non meravigliarci davanti ai super stipendi, alle buone uscite di milioni di euro dei managers aziendali ma in tempi di crisi la decisione della commissione Bilancio della Camera dimostra che al peggio non c'è mai limite.
La norma che allinea la busta paga di ministri e sottosegretari non parlamentari a quella di parlamentari della Camera e del Senato è offensiva verso quanti non arrivano a metà mese e davanti a rivendicazioni salariali vengono accusati di essere ingrati verso le aziende, irresponsabili ed egoisti.
Ci verrebbe da dire che equiparare il trattamento economico tra ministri, sotto segretari e parlamentari dovrebbe essere l'ultima preoccupazione parlando di migliaia di euro al mese, magari avremmo dovuto equiparare i salari nel settore degli appalti e dei subappalti con trattamento economico pari a quello registrato nelle committenze.
Siamo davanti all'ennesimo schiaffo inferto alla dignità umana, un trattamento di favore riservato a chi ha già tanto (e un parlamentare dovrebbe a nostro avviso guadagnare assai meno di quanto percepisce) specie se pensiamo che i beneficiari in certi casi hanno già assegni previdenziali pesanti. Ma non era proprio il Governo Meloni a volere combattere la Casta?
Commenti
Posta un commento