La Cub scrive al personale della POLIZIA MUNICIPALE DI PISA

 

Polizia Municipale: trarre lezioni da passato (e dal presente)

 

Caro \a collega, per quanto riguarda le questioni inerenti salute e sicurezza, se ci sono insalubrità da denunciare e problemi da risolvere restiamo a tua disposizione attraverso il nostro Rappresentante dei lavoratori alla sicurezza (per segnalazioni: Federico Giusti 3498494727). Microclima, sedi di lavoro, spogliatoio…..

In questi giorni siamo tornati su un argomento che sta a cuore ad alcuni dipendenti ossia non essere costretti a lavorare oltre il normale orario se non per cause di forza maggiore nelle quali non rientrano eventi ben noti e festività.

Per la luminara, come per tutti gli eventi previsti e prevedibili, il Comando chieda in anticipo chi sia disposto a fare straordinari e per gli altri predisporre le sostituzioni. Una scelta improntata a razionalità e buon senso fermo restando che le assunzioni in Pm stanno diventando una necessità insopprimibile.

Non ce la sentiamo di colpevolizzare gli assenti o quanti hanno deciso di non partecipare al Progetto Città sicura (siamo ancora in attesa di conoscerne il testo vigente dopo una richiesta avanzata con la Cgil settimane fa), si prevedano tutte le postazioni da ricoprire con il personale disponibile predisponendo i cambi opportuni ove necessario. Quello che chiediamo è una pianificazione... non si può pensare che una pattuglia stia in postazione 6, 7 o 8 ore di fila senza potersi sedere un attimo o prendere una bottiglia d’acqua o recarsi in bagno.

Abbiamo colleghi e colleghe competenti e capaci di studiare come gestire le pattuglie per i cambi, che vanno si previsti nell'arco di tempo del turno lavorativo, ma non a fine turno.

 E’ bene prendere atto che il piano occupazionale è frutto della volontà politica della Giunta e sapevano bene le conseguenze di certe scelte: ove non sia possibile impiegare gli agenti Pm si faccia ricorso agli stuart di Pisamo

Per quanto riguarda infine le nuove divise., di nuovo ci sarà solo la maglietta\ polo, ci sembra veramente poco per la Polizia Municipale

 

CUB COMUNE DI PISA

Commenti

Post più popolari