Cambio di contratto negli appalti del Galilei
Comunicato
sindacale
Cft ha comunicato ai sindacati la volontà di applicare il contratto nazionale del trasporto aereo per provare a certificarsi e a rimanere all’interno del Galilei
Era anche una storica richiesta sindacale e quindi prendiamo atto della decisione assunta dalla Cooperativa che va nella direzione di unificare i contratti in tutto il trasporto aereo del Galilei senza distinzione tra appalti e committenza.
Lo sciopero è stato revocato perché tra le richieste avanzate c’era proprio l’applicazione di un nuovo CCNL, quello del trasporto aereo.
Nell’incontro con Cft abbiamo ricordato che il passaggio al nuovo contratto necessita di uno sforzo comune perché venga salvaguardata la retribuzione dei lavoratori oggi è composta anche da elementi aggiuntivi rispetto ai livelli del CCNL ed in parte anche individuali.
Inoltre, l'organizzazione dell'attività dovrà procedere in continuità con quella attuale (in particolare per le ore svolte oltre l'orario contrattuale part time).
La proposta della Cft di accrescere gli orari contrattuali per la stagione estiva avverrà su base volontaria ma rappresenta un segnale importante qualora le maestranze Cft dovessero, un domani. passare al Tah (avere un contratto con più ore)
Di questo e di molto altro parleremo quanto prima in una assemblea
del personale.
Pisa 19 Luglio 2024
Filt
Cgil Pisa
Fit
Cisl Pisa
Cub PIsa
Commenti
Posta un commento