Sosteniamo i lavoratori delle Mura di Pisa
I lavoratori e le lavoratrici delle mura di Pisa hanno ragioni da vendere nel chiedere alle 3 cooperative che formato l'associazione temporanea di impresa dei giusti inquadramenti contrattuali.
Parliamo della concessione da parte del Comune di Pisa a queste cooperative per la gestione di tutte le attività di guida, di guardiania e di vendita dei biglietti alle migliaia di visitatori che ogni anno vogliono vedere l'interno della città di Pisa attraverso le mura che la cingono.
Parliamo di un importante servizio turistico e culturale per lo sviluppo del quale il Comune di Pisa potrebbe fare molto di più, ad esempio dotando il percorso di rifornimenti di acqua , di spazi dignitosi dove posizionare il personale addetto a tutela della salute e sicurezza tanto dei dipendenti quanto dei visitatori.
La Cub esprime ai lavoratori e alle lavoratrici delle mura piena e convinta solidarietà ricordando che molti servizi turistici e culturali oggi in concessione all'ombra della Torre Pendente vedono personale qualificato ma con contratti e inquadramenti inadeguati a riconoscerne la effettiva professionalità.
E la Committenza, specie se pubblica, non potrà limitarsi ad appalti e concessioni senza mai entrare nel merito delle condizioni di vita, lavorative e contrattuali della forza lavoro.
Sindacato di Base CUB PISA
Commenti
Posta un commento