Cub e Usb chiedono incontro alla Azienda ospedaliera sull'appalto del verde ospedaliero

 Spett.le   Azienda Ospedaliera Pisana



Le scriventi organizzazioni sindacali Cub e Usb lavoro privato si rivolgono a voi dopo un passaggio con Estar che tiene a precisare come ogni richiesta di confronto e di spiegazione in fase di esecuzione contrattuale sia solo di vostra competenza. 

Teniamo a precisare di avere già incontrato la attuale cooperativa appaltatrice della gestione verde al Santa Chiara, cooperativa alla quale abbiamo chiesto l'erogazione del buono pasto per il personale che opera in orario mattina\pomeriggio, questa richiesta è stata tuttavia respinta sia per ragioni contrattuali (il ccnl applicato rinvia alla contrattazione di secondo livello la trattativa su questo specifico argomento) sia adducendo motivazioni economiche ossia l'esiguo e risicato margine di guadagno che renderebbe impossibile il ticket. 

Pensiamo che a prescindere dal contratto e dalla rappresentatività delle organizzazioni sindacali ci siano questioni da trattare anche secondo il classico buon senso, personale pubblico che opera al mattino e al pomeriggio beneficia dei buoni pasto ma il medesimo trattamento viene invece precluso ai\lle dipendenti degli appalti che operano magari a fianco dei pubblici. 

Nella occasione vogliamo poi richiamare la vostra attenzione sulla necessità di erogare risorse ai bando di appalto per coprire anche parte della contrattazione di secondo livello che quasi mai avviene nel variegato mondo degli appalti all'ombra della Pa.

 Alla luce di queste considerazioni, le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un rapido confronto e nella occasione, certi di una risposta, vi salutiamo.

Cub e Usb Lavoro Privato Pisa

Commenti