13 aprile seminario "75 anni dell'Alleanza Atlantica - Dalla guerra fredda alla Nato globale

 Il Comitato popolare sangiulianese insieme ad altre associazioni

propone per 
sabato 13 aprile a partire dalle ore 16 
il seminario formativo 
"75 anni dell'Alleanza atlantica: dalla Guerra fredda alla Nato globale. Fondazione, trasformazione, ampliamenti, conflitti e ruolo attuale nel contesto geopolitico globale" 
al circolo arci di Molina di Quosa 
(San Giuliano Terme - Pisa) 
con a seguire
cena conviviale a seguire al costo di 15 euro preparata dallo chef del proletariato: Massimo Cosmelli.

 Interventi di
Francesco dall'Aglio
ricercatore di storia militare presso l'Accademia delle scienze di Sofia;
Mario D'Acunto,
Unione scienziati per il disarmo;
Andrea Vento,
Comitato popolare sangiulianese - Giga.

L'evento verrà trasmesso da radio Grad, la radio resistente e in diretta dalla pagina fb del Comitato popolare

Il seminario sarà riservato ai soli iscritti, pertanto chi fosse interessdato invii le preadesioni formali in modo da compilare la scheda di adesione, che trovate al link in basso, quanto prima.
Una parte dei posti è riservata a studenti e giovani.
È richiesto un contributo volontario il cui ricavato verrà destinato all'assistenza del popolo palestinese sotto attacco di Israele e al quale mancano beni prima necessità come cibo, acqua e medicinali.

Francesco ha pubblicato da pochi mesi il saggio sulla bomba atomica “Oppenheimer, Putin e altre storie sulla bomba di Einstein, Kubrick, Krusciov, Reagan, Fermi, Kennedy, Teller, Lavrov, Medvedev” del quale di seguito trovate la recensione e che potrete acquistare in sede di seminario.

Dal momento che viene da Napoli in treno sarebbe importante avere preventivamente la prenotazione dei libri in modo da potersi regolare nel numero da portare con sè. Il costo di copertina è di 14 euro. Chiediamo gentilmente a coloro che sono interessati ad avere il saggio, che peraltro sta andando bene nelle librerie, di comunicare tramite mail al sottoscritto le prenotazioni del saggio in modo da averne garantita una copia.

Grazie per la collaborazione e aspettiamo quanto prima le adesioni perché i posti verranno riservati in ordine di arrivo delle prenotazioni 
È possibile iscriversi  anche alla successiva cena, nonché prenotare una copia del libro di Francesco Dall'Aglio, compilando il modulo on-line: https://forms.gle/XnFxfH1swFc5hB3H8
Si invita ad inoltrare la presente mail a chi potenzialmente intertessato

Commenti